• Studio Legale Santoro dal 1981 Sport Responsabilità Risarcimenti

  • 1

L'Illecito Sportivo

L'Illecito Sportivo. 27 giugno 2016 - a Torino. Evento accreditato presso il COA di Torino con la partecipazione  di rappresentati dello Sport del Giornalismo sportivo e degli esperti in materia di diritto dello sport. Con il Patrocino dell'Associazione Italiana Avvocati dello Sport.  Modera l'Avv MArio Santoro.

QUANDO LO SCI FA MALE

SCISi è aperta da poco la stagione sciistica.

Ma cosa succede se su una pista da sci uno sciatore si fa male perché investito da altro sciatore.

Più precisamente, il gestore di un’area sciabile risponde in via contrattuale del danno occorso ad uno sciatore che abbia acquistato l’accesso all’area e si sia infortunato a seguito di uno scontro dovuto all’imprudenza di un altro sciatore?

L’obbligo contrattuale tra il gestore dell’area sciabile e lo sciatore sorge a seguito dell’acquisto del biglietto di accesso. Quindi in linea generale lo sciatore dovrebbe essere garantito dal gestore dell’aria sciabile dei danni che dovessero derivargli.

Lo sciatore quindi per il fatto stesso di avere stipulato un contratto

Leggi tutto

Riguardo a noi

Lo Studio Legale Santoro – Torino – è stato fondato nel 1981. Consulenza, assistenza e difensa in campo del Lavoro e sicurezza sul lavoro, della famiglia, del diritto dello sport e della responsabilità civile dinanzi il Giudice togato in ogni stato e gradi di Giudizio, comprese le Magistrature Superiori o tramite ADR (Risoluzione Alternativa delle Controversie). Una vasta rete nazionale di avvocati assicura la difesa ed assistenza in ogni sede territoriale .


Studio Legale Santoro - Torino -

Corso Alessandro Tassoni, 19 - 10143 Torino

+39 011 547165

+39 011 5132740

info@santorostudiolegale.it

Preghiamo i gentili clienti di volerci contattare
   Lunedì - Venerdì : 15,00 - 18,00


Non esitate. Saremo lieti di potervi essere utili!

Come raggiungerci in Corso Tassoni,19, Torino